filtri aria spugna

Rossini Marco, guarnizioni ed articoli tecnici industriali

rossini guarnizioni

Ti Trovi in: home page >> filtri aria spugna

I filtri aria spugna sono formati da una schiuma di poliuretano reticolato a base di poliestere in cui il reticolo cellulare che non si rompe durante l'espansione della schiuma, viene aperto con un particolare procedimento fisico chiamato reticolazione e si ripiegano sugli spigoli.
Adatti per la filtrazione dell'aria, per le polveri d'acqua e per la filtrazione meccanica e biologica dell'acqua.


ENTRA NEL SITO

Il filtro dell'aria deve essere sostituito ogni 3 mesi o 25 ore di lavoro, a seconda della scadenza che si presenta prima, oppure più frequentemente in caso di ambienti polverosi.

Il filtro dell'aria di tipo "solo spugna" trattiene sporcizia e detriti utilizzando come mezzo l'olio motore. Un filtro in spugna secco oppure non oliato tratterrà solamente le particelle più grandi. Se il filtro dell'aria è solo in spugna, DEVE essere oliato e controllato regolarmente.

Si possono trovare sul mercato anche filtri aria in spugna, i quali, quando sono perfettamente puliti, offrono a parità di capacità filtrante una permeabilità anche superiore ai filtri in cotone (che però, nell'uso prolungato, possono garantire una costanza di rendimento nettamente superiore ai filtri in spugna). Per essere realmente efficaci, tali filtri in spugna devono essere montati anch'essi su una rete sottile o su una molla (quest'ultima per facilitare le operazioni di pulizia dei filtri cilindrici), per evitare che possano chiudersi con la depressione generata dall'aspirazione del motore e limitare il passaggio dell'aria.

filtri dell'aria

filtri in spugna

filtri aria spugna

filtri e ricambi auto e moto

 

La nostra azienda, produttrice di filtri aria spugna ed articoli tecnici, è operante sul mercato nazionale ed europeo da quasi trent' anni, con ottimi risultati. Il nostro lavoro consiste nel soddisfare ogni singola azienda qualunque sia il suo problema di tenuta di calore, liquido o gas, per la produzione o la manutenzione. Oltre a produrre molti dei prodotti standard siamo in grado di fornire i particolari a campione oppure a disegno.

trova filtri aria spugna produzione accessori filtri aspirazione diretta filtri in spugna e filtri per aria
 

Azienda produzione filtri. La sostituzione a scadenze regolari dell'elemento del filtro vi consentirà di risparmiare denaro. Filtri sporchi o bloccati ostruiranno il motore, causando: » Perdita di potenza » Aumento del consumo di combustibile » Danni al motore

I pericoli della pulizia » Spesso, viene rimosso solo lo sporco superficiale, mentre le particelle di polvere rimangono intrappolate nella struttura del filtro. » L'aria compressa può danneggiare l'elemento filtrante di carta » La polvere colpisce il filtro a velocità elevata. Una volta rimossa, i pori dell'elemento filtrante restano dilatati, lasciando così penetrare la polvere nel motore.

 

LINK CORRELATI

rondelleria varia lexan policarbonato gomma alimentare neoprene alimentare spugna adesiva espansi poliuretanici flange in esente amianto flange e raccorderia in gomma rondelle fibra feltro lana e sintetico gomma antibenzina verde pvc flessibile trasparente materiale d'attrito trecce tonde e quadre

in rete trovi anche:

twinair, filtri - motori diesel -

home page - chi siamo - prodotti - contatti - mappa sito -

 © Copyright Rossini Marco  - Indicizzazione by WebCreationPosizionamento nei motori di ricerca