gomma alimentare

Rossini Marco, guarnizioni ed articoli tecnici industriali

rossini guarnizioni

Ti Trovi in: home page >> gomma alimentare

La gomma alimentare Particolarmente indicata a contatto di sostanze alimentari contenenti grassi : latte e suoi derivati, oli, oli grassi vegetali ed animali. Ottima come guarnizioni negli impianti alimentari. Disponibili i certificati di alimentarietà. Particolarmente indicata a contatto di sostanze alimentari alcoliche come vino, birra, succhi di frutta ed in presenza di temperatura oltre 100° C. Ottima resistenza all'ozono, agenti atmosferici ed acqua di mare. Buona resistenza all'abrasione. Disponibili i certificati di alimentarietà secondo la severa normativa Americana F.D.A. Particolarmente indicata ove viene richiesta una ottima resistenza ad alte o basse temperature. Ottima resistenza ai raggi U.V. agli agenti atmosferici all'ozono ed all'invecchiamento. Buona resistenza ai solventi. Gomma inodore e antimacchia. Disponibili i certificati di alimentarietà.


ENTRA NEL SITO

 


In natura la gomma è presente come sospensione colloidale nel latice di alcune piante, la più importante delle quali è l'albero della gomma (Hevea brasiliensis), un'euforbiacea originaria del Sud America ma coltivata anche in Indonesia, nella penisola malese e nello Sri Lanka. Dal latice estratto da questa pianta si produce il caucciù.

Le gomme ricavate dal latice di altre piante sono spesso contaminate da una miscela di resine e, prima di essere utilizzate, devono subire un processo di raffinazione. Importanti gomme gregge sono la guttaperca e la balata, prodotte da varie sapotacee tropicali. Esistono anche piante non tropicali produttrici di gomma, ad esempio il Parthenium argentatum o il tarassaco russo (Taraxacum kok-saghyz), coltivati in particolar modo durante la seconda guerra mondiale, per far fronte all'inaccessibilità delle piantagioni di Hevea.

tratto da: Microsoft® Encarta® Enciclopedia Plus. © 1993-2002 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.

prodotti gomma e silicone

gomma epdm

gomma alimentare

gomma hypalon

 

La nostra azienda, produttrice di gomma alimentare ed articoli tecnici, è operante sul mercato nazionale ed europeo da quasi trent' anni, con ottimi risultati. Il nostro lavoro consiste nel soddisfare ogni singola azienda qualunque sia il suo problema di tenuta di calore, liquido o gas, per la produzione o la manutenzione. Oltre a produrre molti dei prodotti standard siamo in grado di fornire i particolari a campione oppure a disegno.

trova gomma alimentare Gomma NBR Gomma neoprene gomma per contatto con alimentari
 

 

LINK CORRELATI

rondelleria varia filtri aria spugna lexan policarbonato neoprene alimentare spugna adesiva espansi poliuretanici flange in esente amianto flange e raccorderia in gomma rondelle fibra feltro lana e sintetico gomma antibenzina verde pvc flessibile trasparente materiale d'attrito trecce tonde e quadre

in rete trovi anche:

yahoo directory materiali gomma -

home page - chi siamo - prodotti - contatti - mappa sito -

 © Copyright Rossini Marco  - Indicizzazione by WebCreationPosizionamento nei motori di ricerca