guarnizioni spirometalliche

Rossini Marco, produzione guarnizioni ed articoli tecnici industriali

rossini guarnizioni

Ti Trovi in: home page >> guarnizioni spirometalliche

Le guarnizioni spirometalliche sono Ricavate da un nastro avvolto e pressato, fino ad ottenere la densità richiesta a seconda delle applicazioni.
Grazie alla sua flessibilità, la grafite, permette l'utilizzo nelle più svariate condizioni. Resiste a quasi tutti gli agenti chimici, all'invecchiamento, non diventa fragile in quanto non contiene leganti. Stabile nel tempo alla compressione e per un ampio spettro di temperatura grazie alla sua ottima resistenza ai cambiamenti di calore, può essere impiegata come:
- guarnizione Fire Safe.
- In aria da temperature molto basse fino ad una temperatura di circa 550°
- In atmosfera riducente o inerte fino a 3000°.


ENTRA NEL SITO

Esse hanno ottime proprietà di scorrimento e garantiscono una bassa usura degli alberi. Nella versione con inserimento di una lamina microforata può resistere a pressioni elevate.
Le guarnizioni spirometalliche sono costituite da una striscia continua di materiale metallico con speciale profilo sagomato, accoppiato con una striscia continua di materiale per riempimento , es. grafite, ptfe , avvolte uniformemente con tensione di avvolgimento costante, e rinforzate sul diametro interno ed esterno mediante avvolgimento di diverse spire di solo metallo e saldate elettricamente fra di loro. Caratteristiche principali di queste guarnizioni, grazie allo speciale profilo è quella di offrire una perfetta tenuta in tutte le condizioni variabili di pressione e temperatura, recuperando elasticamente le escursioni lineari derivanti dalla dilatazione dei materiali .Una appropriata scelta dei materiali ne consente l'impiego alle più svariate condizioni d'esercizio, es. impianti di raffinazione. chimici, petrolchimici, autoclavi, scambiatori di calore, valvolame, ecc. La forma di esecuzione è normalmente circolare, è comunque possibile produrne in forma ovale.

produzione guarnizioni

come applicare i nostri prodotti

guarnizioni spirometalliche

vendita guarnizioni all'ingrosso

 

La nostra azienda, produttrice di guarnizioni spirometalliche ed articoli tecnici, è operante sul mercato nazionale ed europeo da quasi trent' anni, con ottimi risultati. Il nostro lavoro consiste nel soddisfare ogni singola azienda qualunque sia il suo problema di tenuta di calore, liquido o gas, per la produzione o la manutenzione. Oltre a produrre molti dei prodotti standard siamo in grado di fornire i particolari a campione oppure a disegno.

trova guarnizioni spirometalliche
trova guarnizioni
guarnizioni spirometalliche
applicazioni delle guarnizioni
taglio guarnizioni
taglio guarnizioni
guarnizioni di tutti i tipi
guarnizioni di tutti i tipi
 

Le guarnizioni spirometalliche sono costituite da un lamierino metallico opportunamente sagomato e avvolto a spirale unitamente a un nastro di materiale soffice di riempimento. Sono particolarmente indicate per compensare i movimenti delle flange dovuti a cicli termici e/o di pressione, shocks o vibrazioni

La tenuta è il risultato di una complessa azione combinata di movimenti di compensazione e assestamento fra lamierino metallico e materiale di riempimento, quando la guarnizione viene compressa correttamente. Le guarnizioni spirometalliche sono più elastiche di qualsiasi altro tipo a base metallo/filler, molto resistenti meccanicamente, garantiscono una densità uniforme. E' possibile ottenere densità diverse in funzione dei carichi di serraggio e delle condizioni di impiego onde assicurare rendimenti ottimali.

 

LINK CORRELATI

guarnizioni in ptfe guarnizioni in ptfe guarnizioni in spugna guarnizioni in gomma guarnizioni in politene guarnizioni in nylon guarnizioni in grafite armata guarnizioni per filtri guarnizioni piane guarnizioni in fibra di carbonio guarnizioni in sughero guarnizioni metalloplastiche

in rete trovi anche:

home page - chi siamo - prodotti - contatti - mappa sito -

 © Copyright Rossini Marco  - Indicizzazione by WebCreationPosizionamento nei motori di ricerca