trecce tonde e quadre

Rossini Marco, guarnizioni ed articoli tecnici industriali

rossini guarnizioni

Ti Trovi in: home page >> trecce tonde e quadre

produzione trecce

trecce tonde e quadre

Trecce, filotti e baderne, adatte per pompe e valvole. Costituite in prevalenza da filati in PTFE, vetro o fibre aramidiche, possono contenere impregnanti di grafite o PTFE, rinforzi in Kevlar o inconel, tali da rendere la gamma di prodotti molto vasta ed adatta agli usi più svariati, come, ad esempio: tenute su pompe - valvole - agitatori per tenute statiche: vapore - gas - solventi acidi alcali e prodotti chimici.


ENTRA NEL SITO

Il PTFE: Chimicamente inerte, antiaderente, impermeabile all'acqua e ai grassi, resistenza eccellente al calore e alla corrosione.

Le fibre di vetro: Per la loro resistenza in trazione ed allo strappo, l'alto modulo e stabilità dimensionale, le fibre di vetro sono utilizzate già da molti anni per la produzione di tessuti e materiali di rinforzo per compositi. Esse sono ottenute per filatura a caldo di vetri di composizione opportuna (generalmente degli allumino-boro silicati) in funzione del tipo di applicazione e dell'ambiente in cui dovrà operare. I tipi di vetro comunemente usati per fibre sono il tipo E ed il tipo S, con densità di circa 2,6 g/cm3, con moduli elastici di circa 80 e 90 GPa e resistenze a rottura di 3,5 e 4,5 GPa, rispettivamente.

Le fibre aramidiche: In funzione delle caratteristiche dei monomeri (per esempio la lunghezza della diammina aromatica) possono essere ottenuti polimeri aramidici con diverse caratteristiche meccaniche. Fra i più comuni vi sono il Kevlar 29 e 49. Il modulo elastico del Kevlar 49 è di 135 GPa e la resistenza a rottura di 3,6 GPa: questo materiale risulta così 5 volte più resistente di un filo di acciaio di pari peso in quanto la sua tendenza è di solo 1,4 g/cm3. La struttura altamente anisotropa di queste fibre aramidiche le rende, comunque, molto deboli nelle altre direzioni ed adatte solo ad applicazioni dove siano presenti solo carichi di trazione.

Prodotti isolanti e per tenute statiche

produzione industriale articoli di tenuta

trecce tonde e quadre

Sistemi di tenuta e soluzioni integrate per i reparti produttivi e manutentivi delle Aziende

 

La nostra azienda, produttrice di trecce tonde e quadre ed articoli tecnici, è operante sul mercato nazionale ed europeo da quasi trent' anni, con ottimi risultati. Il nostro lavoro consiste nel soddisfare ogni singola azienda qualunque sia il suo problema di tenuta di calore, liquido o gas, per la produzione o la manutenzione. Oltre a produrre molti dei prodotti standard siamo in grado di fornire i particolari a campione oppure a disegno.

trova trecce tonde e quadre resine e fibre di vetro prodotti in ptfe produzione isolanti termici
 

 

LINK CORRELATI

rondelleria varia filtri aria spugna lexan policarbonato gomma alimentare neoprene alimentare spugna adesiva espansi poliuretanici flange in esente amianto flange e raccorderia in gomma rondelle fibra feltro lana e sintetico gomma antibenzina verde pvc flessibile trasparente materiale d'attrito

in rete trovi anche:

directory guarnizioni -

home page - chi siamo - prodotti - contatti - mappa sito -

 © Copyright Rossini Marco  - Indicizzazione by WebCreationPosizionamento nei motori di ricerca