guarnizioni in polietilene

Rossini Marco, produzione guarnizioni ed articoli tecnici industriali

rossini guarnizioni

Ti Trovi in: home page >> guarnizioni in polietilene

le nostre guarnizioni in polietilene

Le guarnizioni in polietilene sono un poliammide di buone caratteritiche meccaniche a bassissimi costi per utilizzo in carpenteria e nel settore automobilistico. Trova inoltre applicazione nei vari settori di assemblaggio ove non è richiesta una resistenza alle alte temperature; hanno anche un largo utilizzo nel settore elettrodomestico.


ENTRA NEL SITO

Le materie plastiche hanno una gamma d'uso sempre più vasta, praticamente in ogni settore industriale e di consumo; l'industria dell'imballaggio è comunque l'utente principale. Il polietilene (PE) a bassa densità (LDPE) è commercializzato soprattutto in pellicola sottile, particolarmente adatta all'imballaggio; il polietilene ad alta densità (HDPE) viene invece prodotto in forma di pellicola di spessore maggiore, come quella usata per confezionare i comuni sacchetti di plastica per la spesa o i sacchi per rifiuti. Altre materie plastiche usate nell'imballaggio sono il polipropilene (PP), il polistirene e il cloruro di polivinile (PVC); in particolare il polipropilene è molto resistente al vapore acqueo ed è quindi usato per produrre articoli casalinghi e come fibra per confezionare tappeti e cordami.

L'industria edilizia è un altro grande consumatore di materie plastiche. Con il politene ad alta densità e il cloruro di polivinile si producono tubi per impianti idraulici e pannelli usati come materiale da costruzione, mentre il polistirene e il poliuretano espansi sono utilizzati per produrre pannelli per l'isolamento termico e acustico.

produzione guarnizioni

come applicare i nostri prodotti

guarnizioni in polietilene

vendita guarnizioni all'ingrosso

 

La nostra azienda, produttrice di guarnizioni in polietilene ed articoli tecnici, è operante sul mercato nazionale ed europeo da quasi trent' anni, con ottimi risultati. Il nostro lavoro consiste nel soddisfare ogni singola azienda qualunque sia il suo problema di tenuta di calore, liquido o gas, per la produzione o la manutenzione. Oltre a produrre molti dei prodotti standard siamo in grado di fornire i particolari a campione oppure a disegno.

trova guarnizioni in polietilene
trova guarnizioni
guarnizioni spirometalliche
applicazioni delle guarnizioni
taglio guarnizioni
taglio guarnizioni
guarnizioni di tutti i tipi
guarnizioni di tutti i tipi
 

Il polietilene è forse il polimero che tu vedi di più nella tua vita quotidiana. E' la plastica più famosa nel mondo. E' il polimero con cui si fanno i sacchetti dei supermercati, le bottigliette per lo shampoo, i giocattoli per bambini ed anche i giubbotti antiproiettile. Questo materiale così versatile, ha una struttura molto semplice, la più semplice di tutti i polimeri commerciali.

Il polietilene lineare è normalmente prodotto con un peso molecolare compreso tra 200.000 e 500.000, ma è possibile ottenerne di più alti. I polietileni con peso molecolare tra tre e sei milioni sono detti polietileni ad altissimo peso molecolare, o UHMWPE (ultra high molecular weight polyethylene). Questi sono usati per produrre fibre che sono così resistenti da aver rimpiazzato il Kevlar per la produzione di giubbotti antiproiettile. Grandi fogli di UHMWPE vengono usati al posto del ghiaccio nelle piste di pattinaggio.

 

LINK CORRELATI

guarnizioni in ptfe guarnizioni in ptfe guarnizioni in spugna guarnizioni in gomma guarnizioni in nylon guarnizioni spirometalliche guarnizioni in grafite armata guarnizioni per filtri guarnizioni piane guarnizioni in fibra di carbonio guarnizioni in sughero guarnizioni metalloplastiche

in rete trovi anche:

home page - chi siamo - prodotti - contatti - mappa sito -

 © Copyright Rossini Marco  - Indicizzazione by WebCreationPosizionamento nei motori di ricerca