flange in esente amianto

Rossini Marco, guarnizioni ed articoli tecnici industriali

rossini guarnizioni

Ti Trovi in: home page >> flange in esente amianto

flange in esente amianto

Guarnizioni e lastre "ESENTE AMIANTO": materiali a base di fibre aramidiche (Kevlar) o di fibre di vetro, rinforzate con leganti in gomma. Per la loro varietà di tipologie sono adatti a svariati campi di applicazione, in condizioni di esercizio medio alte. E' possibile trattare anche guarnizioni in gomma, tessuti gommati e siliconati, materiali termoplastici, su formati standard oppure su disegno specifico dal cliente.


ENTRA NEL SITO

Pur essendo l'amianto usato sin dall'antichità (reperti archeologici lo evidenziano come noto in Finlandia nel 2500 a.C. e nei territori dell'attuale Kenya nel 800 a.C., mentre è del 1 sec. a.C. la descrizione di tale sostanza definita come "incorruttibile" in alcune iscrizioni in lingua greca), è solo nel 1908 che viene segnalata per la ma volta una forma di fibrosi polmonare interstiziale dita ricondotta a fibre d'amianto. Pochi anni prima, Murray descrive in corso di esame autoptico un quadro patologico correlato con, esposizione ad amianto. E' del 1927 la formale definizione della patologia fibrotica, interstiziale polmonare amianto-correlata come "Asbestosi". Si ricorda infine che poco prima (1921) vengono descritti i primi quadri clinici non neoplastici a carico delle pleure, mentre è del 1935 il primo caso descritto di carcinoma broncogeno imputabile a inalazione di fibre d'amianto. La conferma definitiva del rapporto amianto/carcinoma e in particolare del rapporto amianto/ fumo/carcinoma è stato raggiunto soltanto nella seconda metà degli anni Sessanta con i lavori epidemiologici di Selikoff. Infine, nel 1960 Wagner segnala il nesso eziopatogenetico tra esposizione professionale a fibre d'amianto e mesotelioma pleurico.

produzione e vendita giunture

guarnizioni in materiale esente amianto

flange in esente amianto

Giunture esente amianto

 

La nostra azienda, produttrice di flange in esente amianto ed articoli tecnici, è operante sul mercato nazionale ed europeo da quasi trent' anni, con ottimi risultati. Il nostro lavoro consiste nel soddisfare ogni singola azienda qualunque sia il suo problema di tenuta di calore, liquido o gas, per la produzione o la manutenzione. Oltre a produrre molti dei prodotti standard siamo in grado di fornire i particolari a campione oppure a disegno.

trova flange in esente amianto flange con superfici irregolari o fragili flange e raccorderia Flange in acciaio ... in esente amianto, grafite armata
 

Dagli anni '60 fino all'inizio degli anni '80, l'amianto veniva largamente utilizzato come materiale coibente e/o isolante. Negli ultimi anni, in Regione Lombardia, a causa dell'usura dei materiali che confinano e/o inglobano le fibre di asbesto, sono notevolmente aumentate le opere di bonifica da amianto

A seguito della legislazione statale in materia, tra il 1992 ed il 1997, si è cercato di dare precise disposizioni affinché le opere di manutenzione e/o bonifica di strutture e/o materiali contenenti amianto vengano effettuate in modo da salvaguardare la salute dei lavoratori che eseguono tali opere e la salubrità dell'ambiente.

La Regione Lombardia inoltre ha reputato opportuno aggiornare il manuale "Amiamo" redatto nel 1992 con questa nuova pubblicazione che integra il testo precedente con informazioni sui nuovi materiali utilizzati come sostitutivi dell'amianto ed interpretazioni e commenti sulle normative più attuali riguardanti la sorveglianza sanitaria (modalità di applicazione, delle linee guida Regionali del d.lgs. 277/91), la bonifica di siti contenenti amianto (d.m. 6 settembre 1994), l'applicazione delle metodiche analitiche per la determinazione quali-quantitativa dell'amianto (d.m. 6 settembre 1994) ed il trasporto e lo smaltimento dei rifiuti..

 

LINK CORRELATI

rondelleria varia filtri aria spugna lexan policarbonato gomma alimentare neoprene alimentare spugna adesiva espansi poliuretanici flange e raccorderia in gomma rondelle fibra feltro lana e sintetico gomma antibenzina verde pvc flessibile trasparente materiale d'attrito trecce tonde e quadre

in rete trovi anche:

directory google componenti industria - stampaggio e lavorazione -

home page - chi siamo - prodotti - contatti - mappa sito -

 © Copyright Rossini Marco  - Indicizzazione by WebCreationPosizionamento nei motori di ricerca